Servizi tecnici e informatici
Attività e persone di riferimento.
Il servizio prevede l’assistenza tecnico-informatica a tutto il personale del dipartimento per quanto riguarda le postazioni di lavoro, la logistica, gli applicativi e i programmi dedicati alla ricerca, alla didattica e all’amministrazione.
Si occupa inoltre della gestione dei laboratori didattici e multimediali:
- Laboratori Didattici. I seguenti laboratori sono dedicati al supporto della didattica dei corsi di laurea e di dottorato del dipartimento prevalentemente per gli insegnamenti che prevedono attività seminariale sui principali applicativi e software statistici per l’analisi e l’interpretazione sia quantitativa che qualitativa dei dati.
- Laboratorio “G. Mizzau” LIM-Lavagna Interattiva Multimediale; VIA -strumento che consente la connessione simultanea e istantanea di tutti i dispositivi presenti in sala; 18 postazioni PC.
- Laboratorio “San Petronio Vecchio” (Via San Petronio Vecchio)
Lo spazio è attrezzato con 20 postazioni PC studenti e una postazione docente completa di videoproiettore e schermo.
- Laboratorio “Prodigi” (Via Azzo Gardino 23)
Il laboratorio è utile sia al lavoro di gruppi di ricerca numerosi che devono lavorare con l’audiovisivo o progetti multimediali che alla produzione in tutte le sue fasi di prodotti di informazione, comunicazione e intrattenimento a livello professionale quali video, podcast, documentari, format televisivi e giornalistici, archivi audiovisivi e multimediali.
Per approfondire clicca qui - "Visual Lab" (Strada maggiore 45)
Il laboratorio è particolarmente adatto ai lavori di una redazione multimediale giornalistica, e gruppi di lavoro di marketing, comunicazione o allo svolgimento di progetti didattici e di ricerca caratterizzati da un’impronta multimediale. Per approfondire clicca qui
Lo staff offre supporto per i siti on demand dei centri di ricerca e per la redazione del sito di dipartimento e affianca l’ufficio acquisti per la gestione delle pratiche relative all’acquisto di beni e servizi di tipo tecnico-informatico per il personale docente e TA.
-
Laboratorio didattico G. Mizzau
È un laboratorio in cui vengono svolte attività di didattica e ricerca.
-
Laboratorio didattico San Petronio Vecchio
È un laboratorio in cui vengono svolte attività di didattica e ricerca.
-
Laboratorio ProDigi
Il laboratorio audiovisivi per la realizzazione dei prodotti multimediali di dipartimento.
-
Visual Lab
La soluzione agile per finalizzare i progetti sviluppati nei laboratori didattici e per ideare e realizzare prodotti grafici e multimediali
Contatti
-
Supporto tecnico
Per richiedere assistenza informatica, per gli acquisti di hardware e software
-
Redazione Web
Per comunicare eventi e notizie da pubblicare sul sito di dipartimento, per richiedere modifiche alle pagine del sito e per informazioni sulla newsletter
-
Logistica
Per informazioni e segnalazioni sulla logistica, per la prenotazione di aule e spazi del dipartimento
-
Area dei Funzionari - Settore tecnico - informatico, Tutor didattico
SPS - Unità di laboratorio Servizi tecnici di laboratorio
Strada Maggiore 45
Bologna (BO)
Tel: +39 051 20 9 2512
Fax: +39 051 234036
-
Alessandro Scali
Area dei Collaboratori - Settore tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali
SPS - Unità di laboratorio Servizi tecnici di laboratorio
Strada Maggiore 45
Bologna (BO)
Tel: +39 051 20 9 2537
-
Area dei Funzionari - Settore scientifico - tecnologico, Tutor didattico
SPS - Unità di laboratorio Servizi tecnici di laboratorio
Strada Maggiore 45
Bologna (BO)
Tel: +39 051 20 9 2509