Laboratorio ProDigi

Il laboratorio audiovisivi per la realizzazione dei prodotti multimediali di dipartimento.

Questo spazio particolarmente versatile si trova in via Azzo Gardino 23 ed è composto da diversi locali nei quali è possibile sviluppare prodotti audiovisivi per esigenze didattiche, istituzionali e di ricerca. Rappresenta una soluzione completa e altamente professionale per la produzione di podcast, news, video e documentari.
Lo studio di registrazione audio-video è dotato sia di green back che di sfondo neutro. La postazione è munita di microfono a condensatore e due radiomicrofoni lavalier, mixer e due telecamere 4K remotate. Il virtual set è allestito con parco completo di panel led remotati, completamente controllabili dalla regia.
Quest'ultima è completa di mixer audio, centralina video, regolazione luci da remoto, workstation e centralina di controllo delle camere.
Per le riprese esterne c'è a disposizione una telecamera 4k JVC con un ottimo rapporto versatilità e qualità, radiomicrofoni Sony di alta qualità e cavalletto Gitzo con testata fluida.
La strumentazione fotografica è formata da reflex Canon APSC.
 
Per la postproduzione e le grafiche ci sono due postazioni, una su Mac e una su Windows, a disposizione dell'utenza e del personale.

Sono previste diverse modalità di assistenza o affiancamento che si possono concordare con il personale di riferimento

Immagini

La console di regia del Laboratorio ProDigi

Il banco regia

La postazione speaker del laboratorio

La postazione speaker