UGUAGLIANZA E PANDEMIA

Laboratorio interattivo

Lunedì 3 Maggio 2021

11h00-13h00 - evento online

Siete invitate e invitati ad un laboratorio organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e aperto a studentesse e studenti, ricercatrici e ricercatori, docenti e a tutta la comunità accademica dell’Università di Bologna, proveniente da sedi ed orizzonti disciplinari diversi.

Uno spazio interattivo di riflessione attorno al tema dell’uguaglianza nel contesto pandemico, che oggi più che mai ci chiama in causa e ci invita a partire dal nostro vissuto per ripensare insieme prospettive di ricerca e di azione.

Un’occasione per sperimentare strumenti di dialogo e confronto inclusivi e orizzontali, ispirati a metodologie partecipative e collaborative pensate per stimolare creatività e ideazione collettiva.

Non è necessario essere esperti del tema per partecipare. Il laboratorio è pensato per offrire a tutte e tutti l’opportunità di:

• esplorare un modo diverso di contribuire alla conoscenza condivisa su un tema complesso e multidimensionale;
  • entrare in dialogo con la comunità accademica allargata, in una prospettiva ibrida e interdisciplinare.

Il laboratorio è libero e gratuito e si svolge su piattaforma zoom. Per ricevere il link e partecipare è necessario iscriversi mandando una mail all’indirizzo del prof. Roberto Rizza (roberto.rizza@unibo.it) indicando nome, cognome, numero di matricola e corso di laurea al quale si è iscritti.

(Iscrizione entro venerdì 30 Aprile ore 12h00)

Evento organizzato in vista delle Giornate dell’Eccellenza dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna con il supporto di Sociolab.