"Manifesto cyborg. Donne, tecnologie e biopolitiche del corpo"; "Chthulucene. Sopravvivere su un pianeta infetto"; "Le promesse dei mostri. Una politica rigeneratrice per l'alterità inappropriata" di Donna J. Haraway

Ciclo di seminari "Dell’utilità e il danno dell’algoritmo per la vita: ovvero dell’artificialità intelligente e del potere"

  • Data: 10 giugno 2021 dalle 17:00 alle 18:00

  • Luogo: Piattaforma Zoom

  • Modalità d'accesso: Ingresso libero

Undicesimo appuntamento per il Ciclo di seminari "Dell'utilità e il danno dell'algoritmo per la vita: ovvero dell'artificialità intelligente e del potere"

A cura di Raffaella Baritono (Dipartimento di Scienze sociali e politiche) e Maurizio Ricciardi (Dipartimento delle arti)

Scopo del ciclo di seminari è discutere gli ambiti in cui l'algoritmo e più in generale le tecnologie digitali stanno diventando il criterio fondamentale organizzativo e simbolico delle forme sociali e di potere. Si tratta quindi di porre domande a determinati testi, per discutere insieme dei problemi che essi suscitano. Ogni seminario prevede la lettura ragionata di alcuni testi da parte di una relatrice o relatore e una successiva discussione.

Paola Rudan discute "Manifesto cyborg. Donne, tecnologie e biopolitiche del corpo"; "Chthulucene. Sopravvivere su un pianeta infetto"; "Le promesse dei
mostri. Una politica rigeneratrice per l'alterità inappropriata" di Donna J. Haraway


Il seminario avrà luogo sulla piattaforma Zoom.
Il link dell’evento sarà pubblicato su: https://www.facebook.com/Algoritmopotere