PRESENTAZIONE DEL LIBRO: La Coldiretti e la storia d'Italia

Presentazione del volume "La Coldiretti e la storia d'Italia. Rappresentanza e partecipazione dal dopoguerra agli anni ottanta", 2020, Roma, Donzelli, di Emanuele Bernardi

  • Data: 04 marzo 2021 dalle 17:30 alle 19:00

  • Luogo: sui canali social del Punto Europa: facebook (https://www.facebook.com/PuntoEuropaForli) e Youtube (https://www.youtube.com/user/EDForli).

Il volume ripercorre sia la dimensione locale della Coldiretti, sia i legami internazionali che contribuirono alla sua crescita, seguendola dalla fondazione all’insediamento a Palazzo Rospigliosi a Roma e fin nel Dipartimento di Stato a Washington, dove Bonomi si recò per la prima volta nel 1954. La Coldiretti si vide coinvolta nei momenti più significativi della storia d’Italia e d’Europa, impegnata nello sviluppo della più importante e a lungo unica, politica europea.

Partecipanti:
Ne discutono con l’autore, Emanuele Bernardi (Università di Roma “La Sapienza”): Leandra D'Antone (Università di Roma “La Sapienza”), Stefano Mangullo (Università di Roma “La Sapienza”), Giuliana Laschi (Università di Bologna).

A cura di:
Punto Europa Forlì, Campus di Forlì

In collaborazione con:
Con il supporto del programma Erasmus + dell'Unione europea.