I giganti tecnologici: il peso delle Big Tech su mercato, politica e società

Conferenza a cura dell'Associazione Hikma

• Data: 20 febbraio 2021 dalle 14:00 alle 15:30

• Luogo: online

• Modalità d'accesso: Ingresso libero previa iscrizione

Il rapporto tra i giganti dello spazio digitale e la politica è sempre più stretto e ambiguo. Insieme a Tommaso Valletti, Professore di Economia presso l'Imperial College Business School e all'Università di Roma Tor Vergata, Stefano Epifani docente di Internet Studies in Sapienza, Università di Roma, e Nicola Bilotta, ricercatore IAI, verranno indagate le declinazioni sociali, istituzionali, ambientali per comprendere meglio le sfumature di un mondo non sempre in bianco e nero.
Un tema così poliedrico ha fatto dibattere non solo economisti e amministratori, ma anche politici, filosofi e studiosi. Solo negli ultimi tempi, infatti, è diventato essenziale riflettere sul rapporto fra questi veri e propri monopoli e le istituzioni sociopolitiche, nonché sul loro impatto sulla sempre più urgente sostenibilità economica e ambientale.

PER ISCRIZIONIhttps://forms.gle/FJWuv2WSi57RDa2T7