Notizie

Incontri e iniziative
A 30 anni da Srebrenica un evento per ricordare il genocidio nel cuore dell’Europa
Organizzato dai Dipartimenti di Lingue, Letterature e Culture moderne e di Scienze politiche e sociali dell’Università di Bologna, con il patrocinio del Comune di Bologna e dell’Università Primo Levi, sarà l’occasione per commemorare gli oltre 8000 bosniaci musulmani uccisi nel 1995 e riflettere sulla permanenza della violenza nella storia contemporanea

Innovazione e ricerca
SID Laurea Magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche
Nuovo Video Didattica

Innovazione e ricerca
Connecting the Nodes - Episodio 04
Giulia Evolvi e Federico Ruozzi connected on: il ruolo pubblico della chiesa, tutte le sfide di Leone XIV.

Innovazione e ricerca
IPE Master's Degree in International Politics and Economics
Nuovo video Didattica

In Ateneo
SID Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche
Nuovo video didattica

In Ateneo
Contributi per chi si trova in condizioni di disagio
Se sei iscritto all’a.a. 2024/25 e ti trovi in condizioni di particolare disagio personale, familiare ed economico, entro il 5 settembre partecipa al bando per ricevere il contributo.

In Ateneo
Bando per l'ammissione ai corsi di dottorato di ricerca
Per i dottorati che inizieranno nell'autunno del 2025, è online il secondo bando di ammissione. Consulta le informazioni su come candidarti. Scadenza: 1 luglio.

Innovazione e ricerca
Programma di mobilità internazionale TNE
È online il bando per svolgere un periodo di ricerca o di tirocinio per la stesura della tesi presso università partner in Africa, Medio Oriente e Argentina. Scadenza: 14 novembre.

Nuovo video: SPS Guests - Vivien Schmidt
Video Podcast

Incontri e iniziative
One Health Europa-Africa Summit sulla salute pubblica veterinaria e la sicurezza alimentare
Dall'11 al 26 giugno partecipa alla conferenza internazionale gratuita. Registrati entro il 10 giugno.

Incontri e iniziative
StartUp Day 2025
Se ti appassiona l’innovazione, il 23 maggio incontra chi ha creduto in un'idea e l'ha fatta diventare un'opportunità. Iscriviti online.

Nuovo video offerta formativa
Mirees Master's Degree in East European and Eurasian Studies