Programma Fse+ 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna

Borsa di dottorato in Political and Social Sciences - Progetto: Making circularity work. Attori, strumenti e soluzioni di policy per l’economia Circolare

Pubblicato: 21 dicembre 2023 | Innovazione e ricerca

Cos’è il Fondo sociale europeo Plus
Il Fondo sociale europeo Plus è il principale strumento finanziario con cui l’Europa investe sulle persone per qualificare le competenze dei cittadini, rafforzare la loro capacità di
affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro, promuovere un’occupazione di qualità e contrastare le diseguaglianze economiche, sociali, di genere e generazionali.


Il Programma Fse+ 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna
La Regione Emilia-Romagna, attraverso un percorso di confronto con gli enti locali, gli stakeholder e il partenariato economico e sociale, ha elaborato la propria strategia di programmazione delle risorse disponibili, pari a oltre 1 miliardo di euro. Il Programma costituisce il principale strumento per attuare a livello regionale il Pilastro europeo dei diritti sociali. I progetti finanziati con risorse Fse+ sono selezionati dalla Regione attraverso procedure ad evidenza pubblica che garantiscono qualità e trasparenza. È così che il Programma regionale si trasforma in opportunità concrete per le persone e per le imprese ed è così che la Regione investe sul futuro della propria comunità.

All’interno del progetto FSE+ 2021/2027 “Progetti di formazione per la ricerca territorio: transizione tecnologica, culturale, economica e sociale verso la sostenibilità” l’ALMA MATER STUDIORUM – UNIVERSITÀ DI BOLOGNA ha ottenuto il finanziamento di n. 11 borse di dottorato per un totale di 1.006.224,00 euro.
In particolare la borsa di dottorato bandita all'interno del Corso di Dottorato in Political and Social Sciences, titolo progetto: Making circularity work. Attori, strumenti e soluzioni di policy per l’economia Circolare è finanziata dal Programma Fse+ 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna.