Bandi di concorso per l’attribuzione di premi di studio per tesi di dottorato e laurea magistrale sul tema “Pari opportunità, benessere nel lavoro e contro le discriminazioni”

Scadenza: 01.06.2021 alle ore 12:00

Pubblicato: 04 maggio 2021 | Premi e riconoscimenti

Bando di concorso per l’attribuzione di tre premi di studio per tesi di dottorato di ricerca sul tema “Pari opportunità, benessere nel lavoro e contro le discriminazioni”

Scadenza: 1.6.2021 alle ore 12:00 (mezzogiorno)

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni nel lavoro (CUG) dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna indice un concorso per l'attribuzione del premio Pari opportunità, benessere nel lavoro e contro le discriminazioni a tre tesi di dottorato di ricerca su un argomento riguardante una o più delle tematiche di interesse del CUG di seguito riportate:

•   lo sviluppo della cultura e delle buone pratiche delle pari opportunità compresa l’introduzione delle variabili sesso e genere nell’ambito della ricerca scientifica o umanistica;
  •   la valorizzazione del benessere lavorativo;
  •   la proposta e la valutazione di interventi e progetti di conciliazione vita-lavoro;
  •   le molestie sessuali e il contrasto alla violenza di genere;
  •   specifiche azioni volte a conoscere, prevenire e rimuovere le discriminazioni di qualsiasi natura, il disagio psicologico e il mobbing e le forme di violenza correlate.

Le tematiche elencate potranno essere sviluppate con riferimento sia a pubbliche amministrazioni sia ad aziende private ed enti del terzo settore.
I premi sono riservati a dottori e dottoresse che abbiano conseguito il titolo di Dottore di ricerca presso l’Università di Bologna in uno dei seguenti a.a.: 2017/2018, 2018/2019, 2019/2020.
Informazioni su destinatari e modalità di presentazione della domanda sono indicate nel bando.

Bando di concorso per l’attribuzione di due premi di studio per tesi di laurea magistrale sul tema “Pari opportunità, benessere nel lavoro e contro le discriminazioni”

Scadenza: 1.6.2021 alle ore 12:00 (mezzogiorno)

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni nel lavoro (CUG) dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna indice un concorso per l'attribuzione del premio Pari opportunità, benessere nel lavoro e contro le discriminazioni a due tesi di laurea magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico formulate su un argomento riguardante una o più delle tematiche di interesse del CUG di seguito riportate:

•   la valorizzazione del benessere lavorativo;
  •  la proposta e la valutazione di interventi e progetti di conciliazione vita-lavoro;
  •   le molestie sessuali e il contrasto alla violenza di genere;

Il due premi sono riservati a laureati e laureate dell’Università di Bologna che abbiano conseguito il titolo di laurea magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico nell’a.a. 2019/20 entro la durata normale del corso.