Bando "Saperi per la legalità: Giovanni Falcone"

Bando "Saperi per la legalità: Giovanni Falcone"

Il bando prevede l'istituzione annuale di otto premi intitolati alla memoria di Giovanni Falcone per tesi di laurea magistrale e di dottorato

Pubblicato: 17 marzo 2021 | Premi e riconoscimenti

Il bando in oggetto dà attuazione al “Protocollo d’intesa sulla sensibilizzazione e formazione del mondo accademico per promuovere la cultura della memoria, dell’impegno e della legalità” ed alla decisione Ministeriale n. 03 del 04 gennaio 2021 che istituisce annualmente otto premi intitolati alla memoria di Giovanni Falcone per tesi di laurea magistrale e di dottorato.

 Il primo classificato per la tesi di laurea magistrale avrà un assegno in denaro di 3mila euro e la pubblicazione dell’elaborato con codice ISBN e modalità digitale Open Access (Free O.A.), i secondi, terzi e quarti classificati verranno premiati con la pubblicazione dell’elaborato con codice ISBN e modalità digitale Open Access.
Il primo classificato per la tesi di dottorato di ricerca verrà premiato con un assegno di 5mila euro e la pubblicazione dell’elaborato con codice ISBN e modalità digitale Open Access, i secondi, terzi e quarti con la pubblicazione dell’elaborato con codice ISBN e modalità digitale Open Access.

Parteciperanno al bando le tesi discusse tra il primo gennaio 2019 e il 31 dicembre 2020. Ciascun proponente può presentare una sola candidatura nell’ambito di una sola delle due azioni previste dal bando.
La presentazione delle candidature, firmate e corredate di tutta la documentazione richiesta, deve essere effettuata esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo fondazionefalcone@pec.it<mailto:fondazionefalcone@pec.it> entro e non oltre il 12 aprile.

Torna su