Women and conflicts from Sarajevo to Kyiv

• Data: 21 aprile 2022 dalle 13:00 alle 15:00

• Luogo: Aula 1.4 Padiglione Morgagni, via della Torre 1 - Forlì e online: urly.it/3n18_

Dalla guerra in Bosnia ed Herzegovina ad oggi, il ruolo delle donne nei processi di pace è molto cambiato, ma molto rimane ancora da fare. A fronte di vecchie sfide e di nuovi scenari, il seminario vuole riflettere sul protagonismo delle donne nella costruzione delle pace.

Partecipanti:
Sonia Lucarelli (Università di Bologna), Marco Puleri (Università di Bologna), Oksana Potapova (Attivista per la Pace ed i Diritti delle Donne, Co-fondatrice della ONG "Theatre for Dialogue", Ucraina), Silvia Cittadini (Università di Bologna), Sanja Kajnic (Università di Bologna), Clara della Valle (Università di Bologna)

A cura di:
Campus di Forlì, Punto Europa di Forlì

In collaborazione con:
In collaborazione con Agency for Peacebuilding, il Master of Arts MIREES. Con il sostegno del programma Erasmus + dell'Unione europea.