Festa dell'Europa - Venti anni di euro nelle nostre tasche

• Data: 09 maggio 2022 dalle 15:00 alle 17:00

• Luogo: Aula 14 Teaching Hub - Campus di Forlì, Viale Corridoni 20 - fruibile anche online sui canali social (Youtube e Facebook) del Punto Europa

Con il compimento dei primi 20 anni di vita, l'Euro ha raggiunto risultati importanti, ma altrettante sono le sfide che si trova ad affrontare davanti a sè. In questa tavola rotonda, professori ed esperti proveranno ad offrire una panoramica esauriente e complessiva sul passato, il presente e il futuro della moneta unica.

Partecipanti:
Presiede FERNANDO GUIRAO, Universitat Pompeu Fabra Barcellona, Una Europa Chair. Intervengono: FRANCESCA FAURI e RICCARDO ROVELLI, Università di Bologna; GIUSEPPE FERRERO, Banca d'Italia.

A cura di:
Punto Europa, Campus di Forlì

In collaborazione con:
In collaborazione con Banca d'Italia e Fondazione della Cassa dei Risparmi di Forlì. Con il supporto del programma Erasmus + dell'Unione europea.