The future of women in peace and security: perspectives from the North and the South of the Mediterranean

• Data: 19 maggio 2022 dalle 15:30 alle 19:00

• Luogo: Aula 11 Teaching Hub, Campus di Forlì, viale Corridoni 20. Fruibile anche online sui canali social (Youtube e Facebook) del Punto Europa

Pur avendo giocato un ruolo in prima linea nei processi di cambiamento in Europa e in Nord Africa, le donne rimangono troppo spesso marginalizzate nei processi di transizione. Il seminario porta insieme chi, su questi temi, lavora per dialogare insieme su opportunità e sfide comuni.

Partecipanti:
Introduce: Serena Giusti, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Partecipano: Laura Davis, European Peacebuilding Liason Office (EPLO); Loredana Teodorescu, Presidente WIIS Italy, Mediterranean Women Mediators Network; Clara della Valle, Università di Bologna; Arbia Jebali, Presidente Free Sight, Tunis; Fatima Outaleb, Presidente Union de l’Action Féminine, Rabat. Modera e conclude: Bernardo Monzani, Agency for Peacebuiling (AP)

A cura di:
Punto Europa, Campus di Forlì, Corso di Laurea Magistrale MIREES