The future of women in peace and security: perspectives from the North and the South of the Mediterranean

• Data: 19 maggio 2022 dalle 15:30 alle 19:00

• Luogo: aula 11 Teaching Hub, viale Corridoni 20 Forlì e online: urly.it/3n18v

Pur avendo giocato un ruolo in prima linea nei processi di cambiamento in Europa e in Nord Africa, le donne rimangono troppo spesso marginalizzate nei processi di transizione. Il seminario porta insieme chi, su questi temi, lavora per dialogare insieme su opportunità e sfide comuni.

Partecipanti:
Serena Giusti (Scuola Superiore Sant’Anna), Laura Davis (Senior Associate su Genere, Pace e Sicurezza, European Peacebuilding Liason Office - EPLO), Loredana Teodorescu (Presidente WISS Italy; Responsabile Mediterranean Women’s Mediators Secretariat), Clara della Valle (Università di Bologna), Arbia Jebali (Presidente Free Sight, Tunis), Fatima Outaleb (Presidente Union de l’Action Féminine, Rabat)

A cura di:
Campus di Forlì, Punto Europa di Forlì

In collaborazione con:
In collaborazione con Agency for Peacebuilding, il Master of Arts MIREES. Con il sostegno del programma Erasmus + dell'Unione europea.