Hikma Summit of International Relations (HSIR)

Digital Edition

• Data: dal 24 settembre 2020 alle 18:00 al 27 settembre 2020 alle 19:00

• Luogo: Evento online su Cisco Webex

• Modalità d'accesso: Ingresso libero previa iscrizione

Hikma Summit of International Relations (HSIR), un grande festival virtuale su quattro giornate - dal 24 al 27 Settembre 2020 - organizzato interamente da studenti del nostro Ateneo in seno all’associazione convenzionata Hikma. L’HSIR sarà un’esperienza completa che vedrà da un lato ospiti di rilievo e dall’altro il coinvolgimento attivo dei partecipanti attraverso numerosi workshopsRomano ProdiEnrico LettaAngela Kane e Parag Khanna sono solo alcuni dei relatori che prenderanno parte all’evento, il quale vedrà anche collaborazioni con enti come lo IAI, lo European Youth Parliament e Orizzonti Politici nella realizzazione dei workshops.

L’iniziativa vuole essere un’occasione per cogliere a pieno le opportunità che la rete ci offre, reinterpretando il senso di comunità, anche accademica, in chiave virtuale, dimostrando come dibattito e confronto, alla base dello studio della Politica nelle sue mille sfaccettature, possano fiorire anche in contesti nuovi e inaspettati. Lo scopo è quello di favorire il dialogo studentesco nazionale e divulgare contenuti accademici di qualità per coloro interessati al mondo della Politica Internazionale in senso lato (Economia internazionale, Relazioni Internazionali, Geopolitica, Sociologia, etc.). A tal fine, l’evento è completamente gratuito, ma si richiede un’attiva e attenta partecipazione. Le iscrizioni (tramite sito web dell’Associazione Hikma) resteranno aperte fino al 15 settembre 2020.