Contratti, convenzioni, conto terzi

Il servizio opera all’interno dell’unità operativa “servizi amministrativi” e offre supporto per la predisposizione della pratica amministrativa relativa alla stipulazione di accordi di collaborazione con enti pubblici, di contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati, contratti conto terzi.

Tra le principali attività svolte:

  • Istruttoria relativa alle richieste di stipulazione di contratti (conto terzi) o convenzioni con soggetti terzi, pubblici e privati, per collaborazioni di ricerca o per sponsorizzazioni; 
  • Istruttoria relativa alle richieste di stipulazione di accordi di collaborazione con enti pubblici ai sensi dell’art. 15, L. n. 241/90;
  • Istruttoria relativa ad accordi internazionali (es. accordi di settore);
  • Predisposizione contratti, accordi, convenzioni;
  • Gestione amministrativa dei contratti;

I contratti di ricerca e consulenza commissionata (conto terzi) e tutti gli altri accordi e convenzioni devono essere istruiti con l’amministrazione con congruo anticipo rispetto all’approvazione nella prima seduta utile del Consiglio di Dipartimento, visto il possibile coinvolgimento di ARIN – Servizio giuridico nella fase istruttoria.

CONTATTI DEL SERVIZIO

Persone