Supporto agli organi e all'attività istituzionale del Dipartimento

Il servizio opera all’interno dell’unità operativa “servizi amministrativi” e offre il supporto agli Organi del Dipartimento (Giunta e Consiglio), all’attività istituzionale del Dipartimento e in ambito privacy.

Supporto agli organi e all’attività istituzionale del Dipartimento:

Tra le principali attività svolte:

  • Istruttoria delle pratiche da approvare in Giunta e in Consiglio di Dipartimento;
  • Supporto nella redazione delle delibere e decreti;
  • Attuazione delle determinazioni conseguenti, rispetto ai vari ambiti di competenza;
  • Gestione amministrativa delle procedure di chiamata di personale docente e ricercatore, inclusa l’istruttoria inerente all’attivazione di bandi per ricercatori a tempo determinato (RTD-A) finanziati da progetti europei o PNRR;
  • Gestione dei processi di elezione delle rappresentanze negli organi di dipartimento;
  • Gestione donazioni.

CONTATTI DI SERVIZIO

Persone

Privacy

I referenti privacy offrono supporto, anche al Direttore, nelle seguenti attività:

  • Supporto amministrativo nella predisposizione di informative privacy e accordi disciplinanti la titolarità del trattamento dati;
  • Gestione e aggiornamento delle schede di registro dei trattamenti;
  • Gestione delle designazioni a persona autorizzata al trattamento dei dati personali verso tutto il personale della struttura;
  • Coordinamento con il DPO di Ateneo per il monitoraggio periodico di tali attività e diffusione di buone prassi.

PERSONE