22 apr 2021

Seminari

"Cloud Ethics: Algorithms and the Attributes of Ourselves and Others" di Louise Amoore

Piattaforma Zoom

Ciclo di seminari "Dell’utilità e il danno dell’algoritmo per la vita: ovvero dell’artificialità intelligente e del potere"

6 mag 2021

Seminari

"Digital Objects Digital Subjects. Interdisciplinary Perspectives on Capitalism, Labour and Politics in the Age of Big Data" a cura di David Chandler e Christian Fuchs

12 mag 2021

Digital security and Data Protection

Piattaforma Zoom

Jannis Grimm (Freie Universitat Berlin), Kevin Macnish (University of Twente), Stefania Milan (University of Amsterdam), Sebastian van Baleen (Uppsala University)

17 mag 2021

GUEST LECTURE: International terrorism

Guest lecture by Prof. Silvia D’Amato (University of Leiden)

27 mag 2021

Seminari

"Our Posthuman Future: Consequences of the Biotechnology Revolution" di Francis Fukuyama

10 giu 2021

Seminari

"Manifesto cyborg. Donne, tecnologie e biopolitiche del corpo"; "Chthulucene. Sopravvivere su un pianeta infetto"; "Le promesse dei mostri. Una politica rigeneratrice per l'alterità inappropriata" di Donna J. Haraway

23 giu 2021

Seminari

Power and ethics in political studies

Piattaforma Zoom

Luigi Achilli(European University Institute), Francesco Cavatorta(Laval University), Francesco Moro(Università di Bologna), Johanna Siméant-Germanos(ENS/CNRS), Alessandra Russo(Università di Trento)

24 giu 2021

"Contagious Architecture: Computation, Aesthetics, and Space" di Luciana Parisi

8 lug 2021

"Critica della ragione artificiale. Una difesa dell'umanità" di Éric Sadin

Eventi conclusi

4 mar 2021

Presentazioni e incontri

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: La Coldiretti e la storia d'Italia

sui canali social del Punto Europa: facebook (https://www.facebook.com/PuntoEuropaForli) e Youtube (https://www.youtube.com/user/EDForli).

Presentazione del volume "La Coldiretti e la storia d'Italia. Rappresentanza e partecipazione dal dopoguerra agli anni ottanta", 2020, Roma, Donzelli, di Emanuele Bernardi

4 mar 2021

Seminari

Algorithms of Oppression: How Search Engines Reinforce Racism, di Safiya Umoja Noble