11 ott 2021

Presentazioni e incontri

HAPPY BIRTHDAY ELEANOR!

Aula Poeti, Strada Maggiore 45, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali Aula Poeti Strada Maggiore 45

A conversation with Raffaella Baritono, author of "Eleonor Roosvelt"(Il Mulino, 2021)

5 ott 2021

Seminari

Webinar - 9/11: 20 years later - The United States and the conflictual legacy of 9/11

Seminario organizzato dal Centro di Studi sugli Stati Uniti (LAB-USA)

17 set 2021

Seminari

L'inquinamento dell'informazione come danno sociale

Piattaforma TEAMS

Seminario tenuto da Anita Lavorgna, Dept. Sociology, Social Policy & Criminology, University of Southampton

17 set 2021

Spettacoli e festival

Forlì città del Novecento

BV Arena

2 set 2021 3 set 2021

Convegni

Building research synergies in global governance

Google Meet

Convegno organizzato da Una Europa Global Governance Research Group

8 lug 2021

Critica della ragione artificiale. Una difesa dell'umanità, di Éric Sadin

Online - Piattaforma ZOOM

Ciclo di seminari "Dell’utilità e il danno dell’algoritmo per la vita: ovvero dell’artificialità intelligente e del potere"

8 lug 2021

"Critica della ragione artificiale. Una difesa dell'umanità" di Éric Sadin

28 giu 2021

Convegni

Pluralism or disorder? The international order and the “decline” of the West

Online - Piattaforma ZOOM

Early Career Scholars’ 2021 Conference

24 giu 2021

"Contagious Architecture: Computation, Aesthetics, and Space" di Luciana Parisi

23 giu 2021

Seminari

Power and ethics in political studies

Piattaforma Zoom

Luigi Achilli(European University Institute), Francesco Cavatorta(Laval University), Francesco Moro(Università di Bologna), Johanna Siméant-Germanos(ENS/CNRS), Alessandra Russo(Università di Trento)

10 giu 2021

Seminari

"Manifesto cyborg. Donne, tecnologie e biopolitiche del corpo"; "Chthulucene. Sopravvivere su un pianeta infetto"; "Le promesse dei mostri. Una politica rigeneratrice per l'alterità inappropriata" di Donna J. Haraway

9 giu 2021

Seminari

Il Piano vaccini anti Covid-19: analisi del sistema di governance e prima implementazione

Online - Piattaforma TEAMS

Post-docs webinar series