Accesso, consultazione e prestito

Accesso agli spazi e alle risorse, consultazione e prestito dei materiali bibliografico-documentali.

Accesso

L’accesso alla biblioteca è consentito a tutti gli utenti che ne abbiano necessità per motivi di studio o di ricerca. Il servizio è volto a garantire l'accesso agli spazi, la lettura e la consultazione dei materiali bibliografico-documentali, cartacei, elettronici e in qualsiasi altro formato, messi a disposizione dalla biblioteca.

Consultazione

Tutti i libri e i periodici possono essere consultati nelle sale della biblioteca, previa richiesta al punto prestito per tutto quello che non è disponibile a scaffale aperto.

Prestito

Il prestito ha una durata massima di 30 giorni ed è rinnovabile se nel frattempo i libri non sono stati prenotati da altri utenti.
Possono essere presi in prestito fino a 6 volumi contemporaneamente, dei quali 3 con collocazione LT (Libri di Testo).

E' attivo il servizio di auto-prestito per i libri collocati a scaffale aperto.

Per maggiori informazioni leggere il Regolamento della biblioteca e il Regolamento di Ateneo sulla durata del prestito dei beni bibliografici e conseguenze nella sezione Documenti.

E' possibile effettuare direttamente dal Catalogo online (OPAC) del Polo Bolognese, autenticandosi con le proprie credenziali istituzionali, la richiesta di prestito, la prenotazione dei libri e la richiesta di proroga di un prestito in corso.

I testi collocati nel Deposito della biblioteca sono accessibili fino alle ore 17.45. 

Torna su